Le qualità di conservazione di Rising
La tua arte merita la più alta qualità di materiale esistente oggi, per i vostri clienti. I metodi di produzione unici, la purezza e la qualità dei contenuti fanno dei Cartoncini Rising sia Conservation che Museum la scelta unica per far durare per secoli le vostre opere d'arte.
100% Cotone
Il cotone è naturalmente privo di lignina*. 100% straccio(Rag) è utilizzato per produrre tutti i Cartoncini Rising Musum Board. Il risultato è una gamma di cartoncini che offre una qualità senza pari con caratteristiche straordinarie di conservazione. I prodotti di cotone sono sopravvissuti alla prova del tempo.
*La lignina è una sostanza naturale che si trova in tutte le polpe di legno utilizzate nella produzione della carta e nei prodotti che utillizzano carta nella produzione. la degradazione e lo scolorimento causano l'infragiallimento e le fessurazioni nel corso del tempo; è quindi una necessità assoluta rimuovere la lignina da qualsiasi prodotto che verrà utilizzato nelle settore della preservazione, conservazione, e nel settore di corniceria.
Esenti da Acidi
Tutti Cartoncini Rising sono prodotti con un pH minimo di 7 e sono priva di acidi. Non utilizziamo agenti Alum Rosin nel processo intero di fabbricazione della carta.
Adesivo pH Neutro
I fogli di un unico strato sono laminati insieme utilizzando un collante inerte che è al 100% privo di acidi.
Riserva Alkalina(Buffered)
Tutti cartoncini Rising sono tamponati con un minimo di carbonato di calcio del 3% (eccetto le carte Photomount, che non hanno un buffer(tampone) di carbonato di calcio, come richiesto dalla Biblioteca Stati Unitese Library of Congres, per proteggere i cartoncini da inquinanti atmosferici.
Eco-Friendly
Il cotone utilizzato per la produzione Rising Museum non è composto dal fiore bianco che tutti noi riconosciamo come cotone, ma piuttosto la linters, o lo scarto del fiore, dal settore tessile. I tessuti sono realizzati utilizzando le fibre più lunghe di altissima qualità - il resto viene scartato. Questo scarto oppure spreco di cotone è recuperato e utilizzato per la produzione di cartoncini Rising Museum. Niente potrebbe essere più eco-friendly di riutilizzare un prodotto che è considerato rifiuto - altrimenti tutto andrebbe a finire nella spazzatura.
Pigmenti
Solo i migliori pigmenti sono utilizzati nel processo produttivo dei cartoncini Rising Museum per garantire che tutti i colori non machino o scolorino*. I colori sono solidi, resistenti alla luce e sono fissati nelle fibre. Ogni produzione di Cartoncino Rising Museum è abbinato a un campione di colore archiviato e controllato mediante la misurazione computerizzata del colore con i nostri esperti nel settore del color management.
Controllo di qualità rigidi e coerente
I Cartoncini Rising sono continuamente controllato durante la produzione dal controllo informatico e manuale, per accertare la conformità alle specifiche TAPPI e ASTM richiesti dalla comunità archivistica.
Taglio Superiore
Nessun cartoncino nel mercato oggi taglia uno smusso ultra-nitido e pulito in modo preciso come il Rising Museum. Per garantire questa qualità tutti gli strati sono della stessa qualità e sono prodotti con una densità costante in tutte le gamme dei prodotti. I Rising Museum sono stati presentati da musei e gallerie corniciai in tutto il mondo come migliori cartoncini per passepartout sul mercato.
*L'uso del carbone per produrre il colore nero potrebbe causare alcuni graffi minori